Comune di Pasian di Prato
Portale istituzionale

Seguici su

Autorizzazioni pubblicitarie

Il provvedimento autorizzativo è rilasciato per l’installazione di mezzi pubblicitari, come definiti dall’art.47 Regolamento di Esecuzione ed Attuazione al C.d.S., nonché per l’esecuzione della pubblicità fonica. 
L’autorizzazione ha validità triennale, ma è rinnovabile su richiesta dell’interessato ed è rilasciata ai soli fini del C.d.S.
L’istanza, indirizzata all’Amministrazione Comunale di Pasian di Prato, consente di: 
- installare striscioni pubblicitari aerei nel territorio comunale in occasione di manifestazioni culturali, sociali, mostre, mercati, fiere, organizzate da  soggetti pubblici o privati;
- installare cartelli, insegne, manifesti, impianti pubblicitari o propagandistici, sorgenti luminose visibili dai veicoli transitanti sulle pubbliche strade.
Si rimarca che le istanze aventi per oggetto mezzi pubblicitari in vista di strade di proprietà non comunale necessitano del preventivo nulla osta dell’Ente Proprietario.
Normativa di riferimento: art.23 D.Leg.vo 30/04/1992 n.285 (Nuovo Codice della Strada) - artt.47-59 DPR 16/12/1992 n. 495 (Regolamento di Esecuzione e di Attuazione) - Regolamento comunale per la disciplina della pubblicità e delle affissioni e per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni.
 
Documenti da presentare: domanda in marca da bollo da € 16,00 (salvo esenzioni); planimetria e rappresentazione progettuale dell’impianto pubblicitario, con l’esatta individuazione dell’ubicazione, il  testo del messaggio e le dimensioni; dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del DPR n.445/2000, con il quale si attesta che il manufatto che si intende collocare stato calcolato e realizzato tenendo conto della natura del terreno, della spinta del vento in modo da garantirne stabilità.
 
Incaricato dell’istruttoria: isp.sup. Giabbai Marco, tel. 0432-645997
Allegato fac-simile di domanda insegna pubblicitaria in formato pdf
Allegato fac-simile di voltura insegna pubblicitaria in formato pdf
Allegato fac-simile domanda mantenimento impianto pubblicitario esistente in formato pdf

 
torna all'inizio del contenuto