Comune di Pasian di Prato
Portale istituzionale

Seguici su

Ordinanze di carattere temporaneo in materia di viabilità

Il titolo è rilasciato allo scopo di disciplinare il traffico in presenza di cantieri stradali o manifestazioni che comportino la limitazione delle soste e/o circolazione sulle strade comunali.
L’interessato deve presentare domanda da indirizzare al Sindaco e consegnare al protocollo, nella quale vanno specificati: i dati completi dell’impresa operante e del responsabile di cantiere o della manifestazione,(compresa la sua reperibilità ), l’indicazione precisa del tipo di lavoro da eseguirsi e la sua durata (periodo di validità del provvedimento richiesto).
Il provvedimento può necessitare del sopralluogo tecnico in cui specificare compiutamente all’impresa la segnaletica mobile da apporre (da parte del richiedente) per l’esecuzione dell’ordinanza. I divieti di sosta e la relativa segnaletica devono essere apposti almeno 48 ore prima della chiusura, perciò è di fondamentale importanza che l’istanza pervenga tempestivamente.
Normativa di riferimento: artt.5, 6, 7, 21 D.Leg.vo 30/04/1992 n.285 (Nuovo Codice della Strada) .
Documenti da presentare: domanda in carta semplice contenente la planimetria dei lavori da eseguirsi con descrizione precisa della manifestazione con individuazione del referente e  il suo recapito telefonico.
Incaricato dell’istruttoria: Isp. sup. Andrea Barmina, tel. 0432-645994
torna all'inizio del contenuto