Comune di Pasian di Prato
Portale istituzionale

Seguici su

Urbanistica

Ufficio Tecnico Urbanistica - SIT
 


Responsabile dell'Area Urbanistica Edilizia Privata Patrimonio SUAP Attività Produttive
dott. Angelo Fantino

Servizio Amministrativo
tel. 0432-645942
e-mail: edilizia.privata@comune.pasiandiprato.ud.it

e-mail certificata: ediliziaprivata@pec.pasian.it
e-mail certificata: urbanistica@pec.pasian.it


ORARI PER IL PUBBLICO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 oppure su appuntamento 

Per appuntamenti telefonare allo 0432645942 oppure
Scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
e -mail: pasian@pasian.it
pec: pasian@pec.pasian.it


Competenze
L’ufficio cura la gestione del P.R.G.C., la predisposizione di varianti urbanistiche al P.R.G.C. stesso anche conseguenti alla contestuale approvazione di progetti preliminari di opere pubbliche e/o di interesse pubblico. Cura inoltre la predisposizione e la gestione di piani specifici quali il Piano comunale della telefonia Mobile o la Zonizzazione acustica del territorio
Esegue l’istruttoria tecnica di Piani Attuativi di iniziativa pubblica o privata e loro varianti, cura i rapporti in fase di istruttoria con Enti ed uffici sia interni (Servizio LL.PP., Settore Ambiente e Polizia Locale) che esterni (A.R.P.A., Azienda Sanitaria, Soprintendenza Beni Ambientali ed Architettonici, ecc.) propedeutici al rilascio di pareri e nulla osta per l’adozione/approvazione e gestione dei Piani Attuativi Comunali di iniziativa pubblica, privata e di Varianti urbanistiche al P.R.G.C.. Segue l’esecuzione dei Piani attuativi e la realizzazione delle opere di urbanizzazione, il loro collaudo e l’acquisizione al Patrimonio Comunale.
Si occupa dei rapporti e dei procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica di piani e programmi di competenza.
Cura l’istruttoria tecnica ed il rilascio di certificazioni di destinazione urbanistica (art. 30 DPR 380/2001 e art. 34 LR 19/2009) o comunque rilascio di certificazioni e pareri tecnici di competenza (pareri di conformità urbanistica) a supporto di procedimenti attivati dai diversi Servizi dell’Amministrazione comunale.
Cura l’istruttoria tecnica ed il rilascio di pareri di conformità urbanistica per opere pubbliche statali e regionali (art. 10 LR 19/2009).
Si occupa inoltre della gestione e dell’aggiornamento cartografico e delle basi dati del SIT – Sistema informativo comunale. il SIT è il complesso organizzato dei dati economici, sociali, ambientali, geografici disponibili per un territorio, relazionati fra loro e alla geometria del territorio stesso mediante chiavi appropriate, quale ad esempio la numerazione civica, georeferenziata mediante l'attribuzione a ciascun numero civico delle sue coordinate geografiche.
Le competenze si estendono inoltre al supporto istruttorio al Servizio Lavori Pubblici per il rilascio di autorizzazioni paesaggistiche (relativamente agli immobili vincolati ai sensi della parte terza del Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici) ed alle relative pubblicazioni.


Personale
dott. Angelo Fantino – Responsabile dell’Area
tel. 0432 645941 e-mail a.fantino@comune.pasiandiprato.ud.it
 
p.tur. Daria Blasone – Collaboratore amministrativo
tel. 0432 645941 e-mail: d.blasone@comune.pasiandiprato.ud.it

torna all'inizio del contenuto