Comune di Pasian di Prato
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Accesso agli atti

  ACCESSO AGLI ATTI
Area Urbanistica Edilizia Privata Patrimonio Suap e Attività Produttive
Responsabile dell’Area dott. Angelo Fantino
Recapiti tel. 0432 645941 – mail a.fantino@comune.pasiandiprato.ud.it
Unità responsabile dell’istruttoria Edilizia Privata
Responsabile dell’ufficio dott. Angelo fantino
Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale Edilizia Privata
Cos’è Il diritto di accesso ai documenti amministrativi detenuti dalla Pubblica Amministrazione (visione ed estrazione di copia) può essere esercitato da tutti i soggetti privati che dimostrino di avere un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
L'avvio del procedimento per accesso ad atti amministrativi viene comunicato anche agli eventuali soggetti controinteressati al fine di consentire l'esercizio di possibile motivata opposizione.
Chi può richiederlo La domanda può essere presentata dal soggetto interessato o da un suo delegato.
Modalità di attivazione La domanda di certificazione è inviata al Comune allegando fotocopia di un documento di identità del richiedente.
Nel caso in cui il richiedente agisca per conto del soggetto interessato, alla richiesta deve essere inoltre allegata la delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante.
Come si richiede La domanda di accesso può essere presentata:
  • a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune di Pasian di Prato;
  • a mezzo P.E.C. all’indirizzo pasian@pec.pasian.it
  • a mezzo raccomandata postale indirizzata al Comune di Pasian di Prato
Tempi del procedimento 30 giorni art.2 c. 2 L. 241/1990
Costi Diritti di segreteria: vedi in proposito scheda tariffe diritti di segreteria.
La visione dei documenti è gratuita.
L’estrazione di copie è soggetta al pagamento del costo di riproduzione
Il rilascio di copie conformi all’originale è subordinato al pagamento della relativa imposta di bollo (marca da 16 Euro da applicare ogni 100 righe di testo del provvedimento.
Modalità di effettuazione dei pagamenti Gli importi dovuti per diritti di segreteria devono essere corrisposti al momento dell’accesso.
Dove rivolgersi Ufficio Edilizia Privata
Riferimenti normativi Art. 22 – 28 L. 241/1990
Moduli e servizi onLine di interesse collegati  
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Segretario Comunale
Recapiti tel. 0432 645950 – mail segretario@comune.pasiandiprato.ud.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo apposita modulistica
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