Comune di Pasian di Prato
Portale istituzionale

Seguici su

Progetto Pannolini Lavabili


Il Progetto Pannolini Lavabili, nasce nel 2011 tra sei Comuni del territorio udinese, per realizzare un articolato programma di informazione ed incentivazione volto a favorire l'utilizzo dei pannolini lavabili.
Attualmente i Comuni convenzionati sono 4: Pasian di Prato (Ente gestore e capofila), Basiliano, Campoformido, Moruzzo.

Il Progetto è rivolto a tutti i genitori che desiderano abbracciare un nuovo stile di vita più sostenibile e rispettoso dei propri figli e dell'ambiente, attraverso l'adozione di comportamenti quotidiani virtuosi, nell'interesse della salute dei bambini e con obiettivi contestuali di notevole risparmio economico per la famiglia. Il Progetto interessa anche i nidi d'infanzia che intendano condividere le medesime finalità nei riguardi dei piccoli ospiti della propria struttura.

I Comuni associati al Progetto Pannolini Lavabili hanno deciso di supportare in modo tangibile le famiglie che decidono di utilizzare i pannolini lavabili, sostenendo una parte rilevante della spesa. 
Infatti, a tutti i genitori che acquisteranno una dotazione sufficiente di pannolini lavabili, sarà riconosciuto un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di € 150,00
.

Contestualmente, ai nidi d'infanzia che abbiano la sede della propria struttura nel territorio dei Comuni di Pasian di Prato, e che abbiano acquistato beni o ausili per convertire, totalmente o parzialmente la gestione igienica dei propri piccoli ospiti all'uso dei pannolini lavabili, sarà riconosciuto un contributo pari al 25% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di € 1.000,00.

Al Progetto è dedicato un apposito sito web, che contiene approfondimenti e informazioni sui pannolini lavabili e ogni ragguaglio e modulistica utile alla presentazione della domanda di contributo.

Per raggiungere il sito web ufficiale del "Progetto Pannolini Lavabili" selezionare il seguente link.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio di gestione del Progetto, presso i Servizi Demografici, al numero 0432-645927, oppure via email: info@progettopannolini.it

 
torna all'inizio del contenuto