Comune di Pasian di Prato
Portale istituzionale

Seguici su

Voto a domicilio per gli elettori sottoposti a quarantena o in isolamento fiduciario per covid-19

Pubblicata il 22/09/2022

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19, sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza, per la consultazione elettorale del 25 settembre 2022.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio l'elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 15 e 20 settembre:
  • la dichiarazione allegata, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, indicando l'indirizzo completo e il recapito telefonico;
  • certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 11 settembre 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per COVID-19 (non è sufficiente il risultato dell'ultimo tampone);
  • copia di un documento di identità valido;
  • copia della tessera elettorale.
Le richieste pervenuta oltre il termine del 20 settembre verranno valutate tenendo conto del numero di domande pervenute nei termini e dell'organizzazione pianificata per la raccolta del voto da parte del seggio speciale costituito.

Tutta la documentazione deve essere inviata all'indirizzo email: elettorale@pasian.it  (possibilmente una email separata per ogni elettore).

IN ALLEGATO IL MODULO PER LA RICHIESTA DI VOTO DOMICILIARE COVID

Allegato Domanda-voto-a-domicilio-causa-Covid-19_def.pdf 199.59 KB