Comune di Pasian di Prato
Portale istituzionale

Seguici su

Compaesani da ricordare



Fin dal 2015 il Comune di Pasian di Prato si è dotato - al termine di una lunga ricerca storica - di una risorsa importante per la propria identità culturale: il portale "Compaesani da ricordare".

Una sezione specifica del Portale comunale della Cultura, con la quale vogliamo ricordare i nostri compaesani che hanno lasciato un segno nella storia del paese o che, per le loro opere e per le loro vicende, sono in qualche modo entrati nella Storia sociale, politica, artistica del nostro territorio o d'Italia.

Un progetto dinamico, che durerà negli anni e che sarà continuamente integrato e aggiornato, affinché non siano mai dimenticate le persone che sono nate o hanno vissuto nel nostro territorio, onorando la nostra comunità con le loro opere o con la loro storia personale.

Biografie, immagini, curiosità, filmati d'epoca, raccolti o "raccontati" con passione da Andrea Zecchin, responsabile dei Servizi Culturali del Comune e messi a disposizione di tutti i cittadini vecchi e nuovi, per continuare a partecipare, conservandone i valori, alla nostra comunità.
 
 
Accedi a "Compaesani da ricordare"
 
 
torna all'inizio del contenuto